Data Business

Sistemi evoluti di controllo di gestione - Business Intelligence

Innovativa piattaforma che consente di collegare qualsiasi archivio, o fonte dati aziendale, anche se espressi in formati o linguaggi differenti, mettendo tale patrimonio informativo al servizio di un evoluto e completo sistema di controllo di gestione.
La tecnologia del nuovo strumento ha le seguenti caratteristiche:

business-intelligence

Con il programma è possibile implementare, ad esempio:

BUDGET: LAVORARE PER OBIETTIVI

DEFINIZIONE DEI TARGET DI RIFERIMENTO, CONFRONTI INTERNI E DI MERCATO, VALUTAZONE DEGLI SCOSTAMENTI.

PROIEZIONI: ANTICIPARE IL FUTURO

PIANIFICAZIONE ECONOMICO - FINANZIARIA, CREAZIONE DEGLI SCENARI DI BUSINESS, WHAT IF ANALYSIS, ANALISI DI REAZIONE

Analisi quantitativa e qualitativa dei progetti d'impresa, si fondono in un unico strumento di lavoro, capace di guidare il redattore attraverso tutte le dinamiche prospettiche della nuova gestione. Consente anche la gestione del Budget e il calcolo della marginalità per stabilimento, unità di business, centri di responsabilità, ecc.

business-intelligence

RICLASSIFICAZIONE DI BILANCIO, INDICI, ANALISI PER FLUSSI, POSIZIONE FINANZIARIA, KPI DI PERFORMANCE.

La prospettiva economica - finanziaria analizza i risultati aziendali quando le singole azioni di gestione diventano rilevabili a costo, ricavo o patrimonio. I moduli del prodotto nascono per ricercare le cause che hanno provocato i risultati "Finance", indagando i singoli processi critici, nei loro dettagli di processo, attività e movimento. Il programma è in grado di spiegare i fenomeni d'impresa che determinano le performance complessive, attraverso una navigazione completa del business dall'origine al risultato finale.

business-intelligence

PROCESSI, ATTIVITA' E PERFORMANCE

VENDITE: Analisi dei Ricavi e delle Marginalità, analisi delle performance per mercatocliente, prodotto, canale. ACQUISTI: Analisi dei costi dei materiali e dei servizi, calcolo delle performance per fornitore, analisi dei risultati di consegna della fornitura. PRODUZIONE: Analisi dei tempi e dei costi di produzione, calcolo del costo orario dei cicli di lavorazione, analisi dei lead-time. PERSONALE: Analisi dell’efficienza del personale, analisi di costo per aree e fasi di lavoro, ribaltamenti alle unità di business.

business-intelligence

VISUALIZZARE I DATI IN MODO INTERATTIVO

FLESSIBILITA' DEL REPORTING, DATA DESIGN, NAVIGAZIONE INTERATTIVA, POTENZA DI ELABORAZIONE

Per avere piena consapevolezza delle proprie performance, è necessario che ognuno possa trattare in autonomia i propri dati per poter poi riconoscersi pienamente nel reporting. Tecnologia, interfacce grafiche sempre più evolute, ed una buona conoscenza delle regole di visualizzazione dei dati, sono fattori che consentono di costruire percorsi di analisi efficienti, completi e facili da comprendere, in totale sicurezza.

business-intelligence

RICHIEDI MATERIALE E DEMO ON LINE

Per ricevere del materiale informativo o per la DEMO ON LINE puoi chiamarci al 0541 693729, oppure compilare il seguente form, o inviarci e-mail a info@topvalue.it.

Copyright Net Consulting srl - Tutti i diritti riservati.