<


PRIME CHECK

Software per il calcolo del tasso effettivo sui C/C bancari



CARATTERISTICHE

Prime Check è il software completo ed indispensabile per tenere sotto controllo il costo effettivo del denaro nei rapporti di c/c, soprattutto a fronte di alcune recenti novità legislative hanno provocato un cambiamento nell’applicazione delle competenze sugli estratti conto bancari (art. 2 bis della legge n. 2/2009 e L. 102/2009)

Solo con un’attenta analisi degli estratti conto si riesce ad avere una serie di informazioni utili per capire l’impatto finanziario di queste profonde novità sulle voci di spesa addebitate sul conto corrente (CMS, corrispettivo sull’accordato, tasso debitore extra-fido, indennità di sconfinamento, …)

Per tali motivi un team di esperti specializzati nel mondo bancario hanno progettato e realizzato il software professionale Prime Check v. 4.0, che propone in automatico l’analisi del costo del corrente ordinario, salvo buon fine e/o misto, offrendo delle nuove funzionalità:

  1. Analisi del Costo effettivo del denaro: Tasso Annuo Effettivo Globale (TAEG)

  2. Analisi Tasso Effettivo Globale (TEG) secondo le recenti istruzioni della Banca d’Italia (agosto 2009)

  3. Analisi Tasso Effettivo Globale (TEG) secondo l’interpretazione della L. 108/96.

In aggiunta a tali funzionalità il Prime Check v.4.0 permette di effettuare:

  1. Un’analisi temporale del conto corrente, per monitorare l’andamento nel tempo di uno stesso rapporto di conto corrente

  2. Un’analisi comparativa tra conti correnti, per confrontare tra loro conti correnti della stessa tipologia.

Prime Check v. 4.0. è il software particolarmente indicato per coloro che svolgono attività di consulenza e direzione aziendale, per il monitoraggio e l’ottimizzazione del rapporto Banca-Impresa, nonché per Consulenti Tecnici di Parte e i Consulenti Tecnici di Ufficio, che vogliano determinare le diverse configurazioni dei tassi effettivi:

- TAEG il costo totale del credito a carico del consumatore espresso in percentuale annua del credito concesso (comprende gli interessi e tutti gli oneri da sostenere per utilizzare il credito);

-TEG, rilevato trimestralmente dal Ministero dell'Economia e delle Finanze per la verifica dell’usura.

PREZZI
Il costo della licenza monoutente è di euro 260,00 + iva, una tantum, senza contratti di assistenza. Licenza aggiuntiva: euro 60,00+iva.

Vedi presentazione Power Point

 

ANALISI DELLA CENTRALE RISCHI (software esterno)
Se si desidera ottenere una valutazione commentata della Centrale Rischi di Banca d’Italia è disponibile una specifica applicazione web utilissima per ottimizzare il rapporto con gli istituti di credito, nonchè per ottenere una valutazione sintetica del rating andamentale e del merito creditizio (scopri di più).


Copyright Net Consulting srl - Tutti i diritti riservati.