PROJECT FINANCING

Software professionale



Una innovativa piattaforma software su database relazionale, multiutenza, multilingua, multivaluta, affidabile e sicura nei risultati, che consente di redigere e valutare, in modo guidato, il Piano Economico Finanziario (PEF) per iniziative di Project Financing, ed in generale di qualsiasi investimento (immobiliare, infrastrutture, cessioni, gestioni, locazioni, ecc). Con lo strumento è quindi possibile svolgere un’analisi strategica, economica e finanziaria di qualsiasi tipo di progetto imprenditoriale analizzandone la Redditività (TIR e VAN), la Bancabilità (DSCR, LLCR, etc.) ed evidenziando le variabili di rischio.


CARATTERISTICHE

Semplicità d’uso. Inserimento controllato degli input, con tutti i controlli di congruità: un Navigatore procedurale interattivo guida la corretta immissione dei dati; solo 2 giorni di formazione per imparare ad utilizzare il Prodotto e leggere i report.
Velocità. Sviluppo completo del lavoro in un solo giorno.
Duttilità e Completezza. Il progetto può essere modellato sulla base delle sue specifiche peculiarità (Parcheggio, Cimitero, Ospedale, Centro residenziale, Piscina, Autostrada, Piattaforma ecologica, investimento immobiliare, produzione energia da fonti rinnovabili, investimenti produttivi industriali, ecc.).
Affidabilità e Certificazione. Il software è stato sviluppato con il contributo di docenti universitari ed altri esperti, italiani e stranieri, specializzati sulla materia. Tutti gli algoritmi sono certificati con il riporto della fonte di origine: UTFP, OIC, Università.
Costante aggiornamento. Sicurezza di disporre di uno strumento sempre aggiornato dal punto di vista normativo e tecnologico.
Fascicolo finale. Produce in automatico un fascicolo (PEF) con Piani Economici Finanziari certificati immediatamente presentabili a Investitori, Banche, Enti pubblici, Fondi di Investimento, Finanziarie, Soci, Imprese di costruzioni, etc., per accedere più facilmente al credito.
Integrazione documentale associata ai Progetti. A ogni Progetto è associata tutta la relativa documentazione: contratti, accordi, etc.; stampe, report e grafici direttamente archiviabili in PDF su database.
Analisi degli scostamenti. Consente di effettuare l’analisi a consuntivo degli scostamenti, rispetto ai budget e alle ipotesi iniziali, di Costi e Ricavi; misura l’impatto dovuto ad una variazione dei tassi d’interesse o dei parametri d’inflazione; quantifica i costi relativi a dilazioni e modifiche dei tempi di pagamento. Ciò consente di intervenire tempestivamente e di adottare le decisioni giuste per riportare il Progetto sul livello di redditività previsto.








DOCUMENTAZIONE A SUPPORTO

Manuale di navigazione: un manuale completo che raccoglie tutte le videate del programma per un utilizzo completo.
Raccolta di casi tipici:una raccolta di numerose tipologie di investimento già affrontate con spiegazione di come ciascun caso è stato impostato, di come sono stati caricati i dati e con le soluzioni ottenute insieme alla relativa analisi di Sensitivity.
Relazioni standard: raccolta di relazioni tipiche di presentazione e commento degli investimenti analizzati.
Griglia di raccolta dati per terze parti:una comoda “Griglia” permette la raccolta dei dati per una standardizzazione e condivisione dei dati da caricare sul modello.
Servizio di assistenza telefonica e collegamento via Web: garantisce ai clienti un costante supporto per un migliore utilizzo delle funzionalità del prodotto.


USO IN RETE

Possibilità di lavorare in rete locale con più utenti anche sullo stesso progetto.


DIVERSE MODALITÀ DI LICENZA

• Soluzione 1: “Project Financing” Licenza d’uso “Illimitata” Client/Server: per quelle utenze che hanno un’esigenza frequente nel tempo di analizzare, stendere, elaborare, confrontare nuovi progetti in modo autonomo e sistematico. Funzionalità full.
• Soluzione 2: “Project Financing” Licenza d’uso “a numero di Simulazioni”: per quelle utenze che hanno esigenze spot, ma con continuità nel tempo, di analizzare, stendere, elaborare, confrontare nuovi progetti in modo autonomo/coadiuvati. Funzionalità full. Esempio prezzo: 10 simulazioni € 1.600,00+iva.
• Soluzione 3: “Project Financing” Licenza d’uso “a Tempo”: per quelle utenze che hanno un’esigenza concentrata in un unico evento, di analizzare, stendere, elaborare, confrontare un nuovo progetto in modo autonomo, coadiuvati dalla na struttura. Funzionalità full.
• Soluzione 4: “Consulenza”: la consulenza per quelle realtà che non intendono acquisire la Licenza, ma non vogliono rinunciare ai vantaggi di avere una proiezione strategica e preventiva della loro attività aziendale e/o dei loro progetti di investimento.

Per maggiori informazioni, richieste di demo, materiale illustrativo e preventivi, siamo contattabili al 0541 693243 o a mezzo info@topvalue.it.




Copyright Net Consulting srl - Tutti i diritti riservati.