SIMULATION

Software per progettare il risanamento delle imprese in crisi


CARATTERISTICHE

Simulation versione PROFESSIONAL è un programma scritto in Vba ed excel che utilizza l'analisi di sensitività per simulare i benefici che si ottengono sulla redditività aziendale agendo sulle principali variabili economiche (Fatturato, marginalità, riduzione dei costi fissi, azioni sul costo del lavoro, ecc..).
Consente, quindi, di individuare con grande velocità e facilità le leve su cui agire per risanare le insufficienti situazioni economiche, tipiche delle aziende in crisi o stati di pre-crisi.

Inserendo semplicemente un conto economico il programma propone in automatico lo scenario economico ottimale, cioè le azioni correttive per ottenere il risanamento aziendale vengono indicate dal programma!: il tal modo si potrà facilmente decidere quali sono le migliori strategie per risanare l’impresa.

Inoltre, si può concretamente costruire il piano di riorganizzazione per ciascuna variabile su cui si intende agire, suddividendo con gradualità il miglioramento nei prossimi tre esercizi, nonchè elaborare il Piano di azione, cioè individuare le singole concrete azioni correttive, la tempistica di attuazione ed i responsabili aziendali che dovranno occuparsene.

A livello patrimoniale il software ricostruisce lo scenario ottimizzato dello Stato Patrimoniale, e ciò permette di avere una quadratura tra business e capitali (sia fissi che circolanti), e tra le fonti di finanziamento necessarie, equamente distribuite tra capitale proprio,debiti di medio/lungo e debiti di breve.

DATI IN INPUT: è sufficiente inserire a mano un Conto economico e uno Stato Patrimoniale di partenza, oppure copia/incollarli dal software Analisi di bilancio di Top Value.

RISULTATI IN OUTPUT: il Conto economico previsionale riclassificato relativo ai prossimi tre esercizi, vari grafici andamentali, lo Stato patrimoniale ottimizzato, il piano di azione della riorganizzazione aziendale.

La versione Gold si differenzia dalla Professional perché ha in più l’analisi SWOT (punti forti/punti deboli e opportunità/minacce), attraverso la quale SIMULATION propone in automatico le migliori strategie applicabili dall’impresa. L'analisi SWOT costituisce probabilmente la più efficace tecnica per il "rilancio" in chiave strategico/commerciale dell'impresa. Difatti, se ci si limita a riorganizzare i soli aspetti economici sicuramente si avranno risultati tangibili nel breve periodo, ma ciò non garantisce il futuro per l'impresa. Le indicazioni che verranno fornite da Simulation ed indicate con testo "normale" sono da considerare dei suggerimenti, mentre le indicazioni con testo in "neretto" rappresentano strategie fondamentali essendo un "incrocio" tra punti di forza aziendali e le opportunità offerte dal mercato. Oppure potrebbero rappresentare indicazioni strategiche riferibili ai punti deboli relativi ad opportunità sul mercato, e perciò aspetti da "potenziare".

Il programma è corredato da un pratico manuale di quaranta pagine.


DEMO
Cliccando QUI è possibile scaricare una VIDEO presentazione del prodotto. SI CONSIGLIA DI SCARICARE e poi visualizzare il video, anzichè aprirlo on line.
Cliccando QUI è possibile scaricare una presentazione PDF del prodotto.
Cliccando QUI è possibile scaricare il programma in versione DEMO, con inserito un caso aziendale di prova.


PREZZI
Il prezzo della versione GOLD è di € 275,00 +iva, monolicenza e senza servizi assistenza. Licenze aggiuntive: 30% della principale.

Il pagamento può essere effettuato:
- con bonifico bancario a favore di Net Consulting srl, Banca Popolare Valconca di Riccione - Iban: IT81U0579224101CC0930001548;
- PAGA ADESSO con carte di credito o Paypal (i prezzi esposti sono già Iva inclusa)


Vedi  Condizioni di vendita.   Vedi  Informativa Privacy.

Una volta effettuato il pagamento occorre inviarci via mail o al fax 0541 605469 i dati per la fatturazione. Entro breve vi sarà inviata la relativa fattura e le credenziali per il download. La fattura può essere richiesta anche prima di effettuare il pagamento.





Copyright Net Consulting srl - Tutti i diritti riservati.