DEMO ON LINE



IMMAGINI RELATIVE AL RATING CREDITIZIO BASILEA

SOFTWARE PROFESSIONALE TOP VALUE





INSERIMENTO DEI PARAMETRI PER IL CALCOLO DELLO SCORE ECONOMICO-FINANZIARIO

I sofisticati algoritmi di calcolo del rating sono legati al segmento Basilea 3 di appartenenza dell'impresa, settore di attività, natura giuridica e area geografica. 









TABELLA DI CALCOLO DELLO SCORE ECONOMICO-FINANZIARIO

La prima fase dell'auto-diagnosi aziendale, è rappresentato dallo Score economico-finanziario. Per ciascuna area oggetto di indagine (Solidità, Solvibilità, Redditività e Sviluppo) vengono analizzati i più appropriati indicatori. Per ciascun indicatore viene espresso uno specifico giudizio (Positivo, Insufficiente e Critico), cui corrisponde una diversa rappresentazione cromatica (Verde, Giallo, Rosso), e ne viene evidenziato il Trend del periodo (In crescita, Stabile, In calo): tutto ciò consente di individuare prontamente le aree critiche su cui agire e i punti di forza aziendali.
L'analisi comparata di otto bilanci (preferibilmente tre storici e cinque previsionali), permette di avere sotto controllo il passato, il presente e il futuro aziendale.










GRAFICO DELLO SCORE ECONOMICO-FINANZIARIO

I risultati delle diagnostica economico-finanziaria effettuata, vengono rappresentati anche graficamente.









TABELLA PER IL CALCOLO DELLO SCORE OPERATIVO

Tale tabella (quella visualizzata è una piccola parte) consente di effettuare quelle valutazioni "qualitative" idonee a valutare il rischio operativo aziendale:  Analisi del settore, Posizione competitiva, Organizzazione e Management. Nell'Help in linea sono contenuti consigli e suggerimenti per aiutare l'utente.









TABELLA PER IL CALCOLO DELLO SCORE ANDAMENTALE

Tale tabella consente di effettuare quelle valutazioni "qualitative" idonee a valutare il rischio andamentale (analisi del rapporto con il sistema creditizio).









TABELLA RIASSUNTIVA DEL RATING CREDITIZIO AZIENDALE

Integrando le varie analisi quantitative con quelle qualitative, si perviene al Rating finale.









GRAFICO DEL RATING CREDITIZIO AZIENDALE

Il tutto viene rappresentato anche graficamente.

 






Copyright Net Consulting srl - Tutti i diritti riservati.