Download immediato
Senza canoni
Illimitate aziende
Estrema rapidità
Importazione bilanci
Completa automazione
Elevata affidabilità
Relazioni professionali
Continuo aggiornamento
Video tutorial
Semplicità d'uso
Assistenza attiva

SOFTWARE VALUTAZIONE AZIENDALE

MODULO DELLA SUITE TOP VALUE

 

DEMO ON LINE

DOWNLOAD DEPLIANT



Undisplayed Graphic
Il Software

VALUTAZIONE AZIENDALE


COSA FA
Cessioni e acquisizioni d’azienda, e di quote di partecipazione
Perizie di stima di parte e giurate (CTU e CTP)
Affrancamento fiscale e rivalutazione delle quote societarie (D.L. 70/2011 e dalla L. 27/2003)
• Valutazione del valore corrente (fair value) delle Partecipazioni
• Valutazione delle quote per recesso di soci


Il software" Valutazione aziendale" della Suite Top Value permette di stimare il valore del capitale economico aziendale, o di singole quote di partecipazione, sviluppando e confrontando i più avanzati e diffusi Metodi di valutazione, di orientamento sia economico che finanziario, accettati e riconosciuti anche a livello internazionale:

Metodo patrimoniale puro
Metodo reddituale (vedi immagine)
Metodo patrimoniale misto
• Metodo finanziario D.C.F. (attualizzazione dei flussi di cassa prospettici)
Metodo dei Multipli
Metodo E.V.A. (Economic Value Added)

Il software è quindi molto utile in caso di perizie di valutazione associate ad operazioni straordinarie (cessione azienda o rami aziendali, cessione quota di partecipazione, quote di srl, acquisto azienda).

La Suite

TOP VALUE

La Suite TOP VALUE è composta da tre programmi modulari:

Budget & Business plan   Budget & Business plan

  Analisi di bilancio e Rating Basilea

  Valutazione aziendale

I software, acquistabili anche separatamente, sono integrati tra loro da procedure che ne consentono la completa condivisione dei dati.





COME FUNZIONA
La possibilità di importare in automatico i bilanci e le situazioni contabili dai programmi di contabilità e dalle principali banche dati (Infocamere, Cerved, Aida, ecc.) facilita e velocizza l'uso del programma.
Per ciascuno dei sei Metodi applicabili è possibile sviluppare fino a sei diverse ipotesi alternative di valutazione, in modo da analizzare la sensitività dei risultati al variare delle basi reddituali, numero di anni per avviamento, numero di anni per rendite limitate, tassi, ecc.. Al termine il programma calcola una valutazione minima, massima, media semplice e media ponderata, per ciascun metodo applicato (vedi Immagine).
Infine, i risultati dei vari Metodi vengono poi posti a confronto, determinando una valutazione finale aziendale (vedi Immagine).


Immagine


Specifiche tabelle aiutano l'utente a "normalizzare" gli aggregati economici che serviranno poi per applicare i vari metodi di valutazione; tale attività consente di neutralizzare gli effetti di politiche di bilancio, eventi straordinari, ecc., nonchè determinare il valore corrente (fair value) del Capitale netto.
E' prevista la possibilità di calcolare eventuali premi di maggioranza o sconti di minoranza in caso di cessione di singole quote di partecipazione.

La particolare architettura del programma lo rende estremamente semplice ed automatizzato. E' sufficiente inserire poche variabili (reddito, tassi, numero anni, ecc.).

Se prima di effettuare la valutazione è stata elaborata l'analisi dei bilanci storici con il Software "Top Value Analisi di bilancio e Rating Basilea", il software è in grado di proporre in automatico le basi reddituali (Risultati d'esercizio, Ebit, Ebitda, Nopat, Cash flow, ecc.), e gli altri dati necessari ai fini della perizia di stima e valutazione del capitale economico dell'azienda.

Inoltre, grazie al software "Top Value Budget & Business plan" si riescono ad elaborare i bilanci previsionali dai quali poi il programma di Valutazione estrapolerà in automatico i flussi economici e finanziari previsionali utili ai fini dello sviluppo dei vari metodi valutativi. 


La possibilità di inserire note e commenti consente di tenere traccia dei ragionamenti sottostanti ai dati inseriti (vedi Immagine).



REPORTISTICA

Molto apprezzata la ricca e professionale documentazione prodotta dal software, con il quale è anche possibile redigere con rapidità sofisticate relazioni in Word, con tabelle e grafici a colori ( ESEMPIO RELAZIONE ).


ASSISTENZA E FORMAZIONE
Sono disponibili numerosi servizi post-vendita: assistenza call e a mezzo e-mail; sessioni di formazione "on site" dal cliente o in tele-assistenza; possibilità di assistenza tecnica e professionale per sviluppare assieme casi complessi, sotto forma di tutoraggio e coaching. Supervisione finale di documenti di lavoro elaborati dall'utente.
Completa stesura, anche a distanza, di Valutazioni aziendali e relative perizie estimative: la raccolta dei dati avviene attraverso specifici form.

Net Consulting srl è una società di consulenza direzionale d'impresa costituita da Dottori Commercialisti, Ingegneri e Analisti finanziari: per maggiori informazioni sulla ns attività di consulenza visionare il sito www.netw-consulting.com.


Immagine




ACQUISTA



VANTAGGI E PLUS DEL SOFTWARE NOVITA' VERSIONE 2014 ESEMPIO RELAZIONE



Copyright Net Consulting srl - Tutti i diritti riservati.