MODELLO DI RELAZIONE PER VALUTAZIONE DI AZIENDE

CONFORME AI PRINCIPI ITALIANI DI VALUTAZIONE - PIV

 

ESEMPIO RELAZIONE





    LA NUOVA RELAZIONE CONFORME AI PIV

L'Organismo Italiano di Valutazione (OIV) ha emanato i Principi Italiani di Valutazione (P.I.V.), in vigore dal 01 gennaio 2016.
Per rendere estremamente agevole l'adozione delle nuove regole da parte dei professionisti e dei consulenti che svolgono valutazioni d'azienda, o redigono perizie estimative, incluse le CTU e le perizie di parte, Net Consulting srl propone una completa e professionale relazione di valutazione conforme ai nuovi principi.
La relazione è adatta per incarichi aventi ad oggetto valutazioni d'azienda e pareri valutativi, finalizzati a determinare il valore intrinseco dell'azienda (chiamato anche valore fondamentale, o valore economico del capitale aziendale), o le altre configurazioni di valore previste dai PIV.
E' quindi utilizzabile in una vastissima casistica, quali perizie di valutazione associate ad operazioni di cessione e/o acquisti d'azienda o di rami aziendali, conferimenti di aziende, fusioni, cessione e/o valutazione di quote di partecipazione (incluse le quote di srl), recesso di soci, rivalutazione e affrancamento fiscale delle quote, ecc.
La relazione ben si adatta, quindi, ad ogni tipo di valutazione, di natura contrattuale, legale, ai fini di bilancio, tributari, ecc.


    PLUS E VANTAGGI

I vantaggi offerti dal modello di relazione, sono molteplici:
- il modello di relazione è composto da circa 90 pagine e viene rilasciata in formato Word: è quindi facilmente modificabile e personalizzabile da parte del redattore;
- la struttura, ampia, completa, e conforme alle prescrizioni dei nuovi principi, rende veloce e sicura l'attività dell'esperto;
- all'inizio di ciascun paragrafo viene proposto un preciso riepilogo delle principali indicazioni dei PIV sulla materia, facilitando il lavoro dell'esperto;
- su ciascun argomento viene proposta una vasta casistica di ipotesi e formule alternative, all'interno delle quali l'esperto potrà facilmente scegliere le più adatte al caso in esame;
- la relazione è ricca di citazioni e bibliografia, che impreziosiscono il lavoro;
- la grafica del layout è molto apprezzata;
- il modello è frutto dell’esperienza e competenza di Dottori commercialisti specializzati in valutazioni aziendali, finanza aziendale e in materia di bilancio;
- la relazione è stata predisposta tenendo conto delle specificità delle Piccole e Medie Imprese e delle accortezze necessarie per la valutazione di tali tipologie di aziende e delle loro quote di partecipazione.

ESEMPIO RELAZIONEACQUISTA A € 150.00+iva clicca qui per pagare con bonifico





KIT COMPLETO PER LA VALUTAZIONE DI AZIENDE
Strumenti professionali completi per la valutazione di aziende:
Software Valutazione di Aziende
Relazione professionale
Banca dati parametri per valutazione
In offerta a € 940,00+iva!

programma valutazione azienda







programma valutazione azienda










Immagine


    SOFTWARE E BANCHE DATI

Completano il KIT PER LA VALUTAZIONE DI AZIENDE:

SOFTWARE TOP VALUE - VALUTAZIONE DI AZIENDE
Software professionale, intuitivo e altamente automatico, che consente di valutare l’azienda, o quote di partecipazione, utilizzando e confrontando i sei più avanzati Metodi di valutazione economici e finanziari, conformi ai Principi Italiani di Valutazione (PIV). Particolarmente utile anche per le perizie fiscali previste dal D.L. 70/2011 e dalla "Legge Bilancio" 2017, per l'affrancamento delle quote di partecipazione societarie. Il software consente l'aggiornamento automatico di tutta la parte numerica e tabellare del modello di relazione (vai al software).

BANCA DATI PARAMETRI PER VALUTAZIONI DI AZIENDE
Banca dati su piattaforma web, che fornisce informazioni settoriali (indici medi di settore, ecc.) nonchè quei delicati parametri, suddivisi per cdodice Ateco, necessari per la valutazione d’azienda: beta, multipli, wacc, ecc. (vai alla banca dati).




Copyright Net Consulting srl - Tutti i diritti riservati.